Completiamo l’analisi di alcuni degli ultimi dissipatori di Scythe presenti sul mercato con il modello Fuma 2. Il Fuma 2 è il diretto erede del modello Fuma Rev. B (a sua volta erede del modello Fuma originale chiamato anche SCFM-1000), uno dei primi e unici (da che ho memoria) dissipatori a doppia torre del brand giapponese corredato da una doppia ventola Scythe Kaze Flex. Il Fuma 2 come per alcuni dei modelli recensiti risulta in un aggiornamento sostanzialmente di supporto e compatibilità ai nuovi socket. Infatti il qui presente Fuma 2 non differisce in nulla, a livello estetico, dai predecessori. Scythe è un brand tradizionalista come ad esempio Noctua che prosegue il suo forte know-how nella dissipazione ad aria con modelli esclusivamente di questo tipo. Magari un giorno vedremo qualche modello AIO ma per adesso la strada sembra essere ancora a senso unico. Se volete scoprirlo vi invitiamo a proseguire la lettura.
Come nostra prassi andiamo ad elencare le specifiche tecniche del dissipatore Scythe Fuma 2 e delle relative ventole Scythe Kaze Flex PWM di cui una anche Slim.
Virando subito sulla confezione troviamo la classica confezione di cartone sulla quale troviamo ogni singolo lato riempito da informazioni dettagliate o immagini illustrative del prodotto. La grafica riportante è sempre curata e precisa in pieno stile Scythe.
Proseguendo e aprendo la confezione troviamo le solite e ulteriori confezioni di cartone e relative protezioni che ospitano e proteggono il dissipatore e il relativo bundle.
Ciò che troveremo in questo caso sarà:
- Dissipatore Scythe Fuma 2
- 2x ventole Kaze Flex 120 PWM di cui una Slim
- Backplate
- Staffe socket Intel
- Staffe socket AMD
- Set viti di ritenzione e fissaggio
- Distanziatore in plastica
- Pad per il backplate
- Siringa di pasta termica
- Controller ARGB SATA
- Cacciavite per installazione
- Splitter ventole
- Manualistica
Il bundle è al solito completo e non manca davvero nulla alla corretta installazione del dissipatore.
- Indietro
- Avanti >>