L’EIZO FORIS FG2421, reso disponibile dallo scorso 30 ottobre, si presenta come il monitor di riferimento dei videogiocatori. Subito dopo la comunicazione delle specifiche tecniche ha attirato l’attenzione del vasto pubblico grazie alla tecnologia Turbo 240 e, non da meno, dall’essere l’unico monitor con pannello non di natura TN a supportare ufficialmente la frequenza di 120 Hz.
EIZO è un marchio di garanzia per il mercato dei monitor che si spinge fino alla fascia più elevata del settore. Grazie alle serie FlexScan, RadiForce, ColorEdge e FORIS, riesce a offrire prodotti destinati ad ogni tipologia di settore, da quello medicale a quello business, dal foto-editing professionale al mercato gaming. La stessa famiglia di prodotti FORIS debuttò nel 2010 con il modello FS2331 che vantava un pannello a matrice cPVA. Con il passaggio al FORIS FS2332, EIZO si orientò verso un pannello a matrice PLS di casa Samsung, per poi virare a un IPS per l’FS2333. Con l’ultimo arrivato vi è una sorta di ritorno all’origine, data l’adozione di un pannello MVA.
Ma ora basta chiacchiere. C'è molto da dire, quindi proseguiamo nel dettaglio e vediamo cosa cela sotto la scocca l'FG2421!
- Indietro
- Avanti >>